Il Gran Paradiso della Mountain Bike

Archivio Notizie

notizie

archivio notizie

Home notizie

NOVITÀ 2016

La Granparadisobike 2016 fa il pieno di novità. L'unica Granfondo in mountain bike valdostana è un classico di fine estate. Ormai alla 16° edizione, però, non si stanca di rinnovarsi per offrire ai partecipanti un'occasione di divertimento e di agonismo, di fatica e di soddisfazione sui sentieri di Cogne, nota località all'interno del Parco del Gran Paradiso. L'appuntamento è fissato per domenica 4 settembre ma iniziamo ad accendere le micce con due test day, sabato 13 e sabato 20 agosto, per provare assieme il nuovo percorso in compagnia di Pippo Lamastra e degli altri maestri di Sport in Paradiso. In allegato la locandina dell'iniziativa che prevede l'accompagnamento sul percorso e un momento di ristoro e condivisione finale. L'appuntamento per i test day è fissato per le 9 a Cogne ma la prenotazione è obbligatoria. Novità dell'edizione 2016.

  1. Il percorso è interamente rinnovato e presenta un'inedita salita al Pian della Cretetta (2003 metri), pianoro sopra la frazione di Gimillan da cui si può godere di una delle più belle viste sul massiccio del Gran Paradiso. I chilometri della GPB restano 45 per 1500 metri di dislivello.
  2. Per i meno allenati sarà possibile misurarsi su un percorso ridotto: la GPB LIGHT misura 23 km ed è ugualmente divertente ma senza la parte più impegnativa di salita. I più veloci su questo percorso saranno premiati con classifica assoluta maschile e femminile.
  3. Anche i più giovani potranno liberare la loro voglia di gareggiare: una gara sarà riservata esclusivamente alla categoria Allievi (1° e 2° anno).
  4. Per tutti gli sportivi desiderosi di passare una domenica in sella sarà possibile partecipare alla pedalata ecologica abbinata alla GPB
Marathon Bike Cup
Sportful
Strider Italy
Prosciutto Saint Marcel
Prestigio
Maestri di sci
La Valdotaine
Marathon Bike Cup Specialized
Campa bros
Antirouilles
Specialized
Alka
Bio Energy
Bottero
Ciclo promo
Bière du Grand Saint Bernard
Mela Augusta
Ronc
Eleven sport
prestigio
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Festina
Finish line
Maxxis
Geosistemi
Contoz
Campa
Consorzio Operatori Turistici della Valle di Cogne
Anselmet
Eleven
Alka
Ronc
Maxxis
Jacwire
Sportful
Geosistemi
Festina
Village Paradis
Strider Italy
Contoz
La Valdotaine
Prosciutto Saint Marcel
Specialized
Cicli promo
Bottero
Bio energy
Strider Italy
Finish line
Sportful

GRUPPO SPORTIVO AOSTA ASD
Via Esperanto, 2 - 11100 Aosta
PI. 01217200078 - C.F. 91069270071