Il Gran Paradiso della Mountain Bike

Archivio Notizie

notizie

archivio notizie

Home notizie

PRIMO TEST DAY

Sabato 12 agosto, dopo giorni di pioggia (accidenti!) e mille incertezze (ci siamo o non ci siamo?), sulla piazza di Cogne, non ci siamo trovati in tanti. 

Pochi ma buoni, si dice. 

C'era Alberto da Bologna, grande tecnica in discesa, ottima tecnologia su bici figa e buona gamba, che pedalava "pipa e giornale" liberando e controllando a tratti la sua grinta con l'accompagnatore race Filippo Blanc.

C'era Enrico da Ferrara, che pedalava e raccontava degli esordi della mountain bike, pedalava e rifletteva sui cambiamenti di vita e di approccio allo sport, pedalava e si godeva i panorami mozzafiato e il fresco delle nostre montagne. Ma avrebbe voluto goderseli di più. 

E c'era anche Tiziano da Aosta, un amico ormai di Cogne e dei test day, che sta cercando di individuare cosa non gli consente in discesa di essere veloce come in salita. Quando avrà capito cosa lo blocca non lo fermerà più nessuno (e allora forse è meglio se non lo capisce...). Battute a parte: lezioni di guida prenotate! 

Filippo con discrezione, gentilezza ed eleganza guidava, rispondeva (alle domande e alle sfuriate muscolari di chi poteva farle...), controllava che arrivassimo tutti.

Io che conoscevo il percorso, ma proprio non ne avevo, cercavo di non farmi aspettare troppo. 

Alla fine dei 43 chilometri e quattro ore a zonzo per il Parco (giochi più che del GranParadiso) aperitivo / pranzo offerto da Enrico camperista oltre che biker. 

Quando tra i racconti di aneddoti e i consigli dei valdostani per il prosieguo delle vacanze abbiamo capito, ancora una volta, come quella dei biker sia una famiglia e di come pedalare insieme leghi fortemente. 

Giuliana 


 
Alka
Ronc
Ciclo promo
La Valdotaine
Antirouilles
Strider Italy
Eleven sport
Maxxis
Geosistemi
Mela Augusta
Prosciutto Saint Marcel
Campa bros
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Prestigio
Contoz
Bio Energy
Festina
Finish line
Bière du Grand Saint Bernard
Maestri di sci
Sportful
Strider Italy
Geosistemi
Bottero
Consorzio Operatori Turistici della Valle di Cogne
Maxxis
Campa
Anselmet
Jacwire
Alka
Village Paradis
La Valdotaine
Festina
Bio energy
Sportful
Contoz
Ronc
Prosciutto Saint Marcel
Eleven
Cicli promo
Finish line
Sportful
Strider Italy

GRUPPO SPORTIVO AOSTA ASD
Via Esperanto, 2 - 11100 Aosta
PI. 01217200078 - C.F. 91069270071